Condizioni generali di vendita

 
Le presenti Condizioni sono un estratto delle “Condizioni Generali di Vendita Oralplant - Svizzera” Mod. CH022/1, le quali regolano le vendite da parte della Oralplant Suisse SA con sede legale in via Penate 16, CH-6850 Mendrisio, che di seguito sarà denominata “ORALPLANT”, dei Prodotti contrattuali indicati nel “Catalogo Generale di Vendita Oralplant”, nelle sezioni: “Prodotti Chirurgici” e “Prodotti Protesici” per implantologia orale in riferimento al Listino Prezzi in vigore OP-(Cod.).
 

CATALOGO

 
La Oralplant si riserva di apportare, in qualsiasi momento, al Catalogo Generale di Vendita le modifiche che ritenga atte al miglioramento estetico e/o funzionale, senza che l’acquirente perciò possa sollevare contestazione alcuna. Le caratteristiche e le prestazioni contenute nei cataloghi e/o nel materiale illustrativo sono veramente indicative.
 

LISTINO

 
I prezzi dei prodotti sono quelli indicati nel nostro Listino OP-(Cod.) in vigore al momento dell’ordine, franco magazzino Oralplant Suisse SA - Switzerland e quindi non comprendono oneri di trasporto, assicurativi, dazi, ed ogni altro onere o prestazione non esplicitamente indicata come condizione particolare concordata. Eventuali imposte e tasse comunque dovute ad enti pubblici e/o privati sono a Vostro carico. Eventuali variazioni dei prezzi saranno valide ed efficaci a far data dalla sostituzione del Listino di Vendita, senza obbligo da parte di Oralplant di dare preavviso alcuno. Il listino prezzi può subire variazioni parziali o totali in base anche alle quotazioni di mercato dei materiali utilizzati, costi di manodopera e/o altri costi, con una semplice comunicazione al momento dell’acquisto.
 

ORDINI

 
Gli ordini che perverranno si intendono fermi fino alla loro accettazione da parte di Oralplant Suisse SA, si intenderanno accettati solo gli ordini da Oralplant accettati per iscritto entro 8 (otto) giorni dalla data di ricevimento degli stessi; trascorsi gli 8 (otto) giorni senza la conferma d'ordine da parte di Oralplant Suisse SA, si intenderanno ordini non accettati.
Oralplant farà l’evasione degli ordini di articoli di normale consumo (esempio impianti, monconi e frese), in base alla disponibilità di magazzino, che sarà di volta in volta concordata e confermata tramite forma scritta.
I termini di evasione sia pur impegnativi non possono dar luogo a diritto di indennità di qualsiasi genere, salvo accordi diversi scritti, accettati e confermati.
 

SPEDIZIONI

 
La spedizione è a cura dell’acquirente. I termini di consegna sono indicativi e non rivestono carattere essenziale. La consegna ed il contemporaneo passaggio dei rischi si intendono effettuati presso la Sede Oralplant Suisse SA. Ad avviso di merce pronta dovrete provvedere al ritiro entro 8 (otto) giorni, trascorso tale termine sarà addebitata la penale del 2% dell'ammontare dell'ordine.
I termini di consegna sia pur impegnativi non possono dar luogo al diritto ad indennità di qualsiasi genere, salvo accordi diversi scritti, accettati e confermati.
Il Cliente può richiedere la spedizione della merce dalla sede Oralplant Suisse SA o sue consociate a Lui più convenienti.
 

IMBALLI

 
Le spese d’imballo, considerate al costo della Oralplant, sono a Vostro carico.
 

RESI DI MATERIALI

 
Qualsiasi reso di materiale deve essere motivato dall’acquirente e autorizzato dalla Oralplant per iscritto in base alla richiesta su modulo: “Richiesta di Autorizzazione al Reso Oralplant” Mod.CH010/4. Per i resi di merce, le richieste non devono superare un tempo di 8 (otto) giorni dal ricevimento merce.
 

PAGAMENTI

 
Le modalità di pagamento vengono concordate con Oralplant Suisse SA per iscritto e sono regolate dalle disposizioni della presente sezione. Il pagamento, in ogni caso, si intende concordato con la Sede Oralplant Suisse SA. Non si accettano pagamenti in contanti se non espressamente autorizzati dalla Oralplant per iscritto. Non devono essere effettuati pagamenti di nessun genere di merce ad Agenti, Rappresentanti e/o Operatori Oralplant ma unicamente tramite istituti bancari o ditte di servizi preposte e autorizzate da Oralplant Suisse SA. In caso di pagamento mediante rimessa diretta, questa dovrà essere dall’acquirente effettuata nei termini concordati a mezzo Bonifico Bancario presso la Banca indicata da Oralplant Suisse SA. In caso di ritardato pagamento, totale o parziale, l’acquirente dovrà sulla somma in sospeso, un interesse convenzionale di mora pari al tasso legale, maggiorato di 4 (quattro) punti, oltre all’addebito degli eventuali oneri bancari e non, relativi al comportamento omissivo dell’acquirente. Resta, comunque, impregiudicato il nostro diritto di dichiarare risolto il contratto. In nessun caso sarà concesso all’acquirente di sospendere o ritardare i pagamenti, neppure in caso di contestazione, reclamo o controversia. Oralplant a mancato pagamento non evaderà ordini successivi o in corso, anche se accettati, salvo accordi diversi scritti, accettati e confermati.
 

RECLAMI

 
Reclami di qualsiasi natura, relativi alla merce consegnata, devono essere fatti pervenire alla Oralplant entro 8 (otto) giorni dalla consegna, a pena di decadenza. Eventuali difetti o vizi occulti devono sempre a pena di decadenza, essere denunciati entro 8 (otto) giorni dalla scoperta, a mezzo comunicazione scritta, tramite la compilazione del modulo: “Procedura di Analisi dell’Insuccesso” Mod.CH010/6 facendo riferimento alla data e lotto di consegna. Non vengono accettati resi di merce se non da Oralplant Suisse SA preventivamente autorizzati per iscritto ed in porto franco.
In assenza di reclami il prodotto acquistato è considerato accettato.
 

GARANZIA

 
I prodotti sono idonei all’uso al quale vengono normalmente destinati e sono garantiti da non conformità e difetti di materiale e lavorazione. La garanzia comporta unicamente la sostituzione dei Prodotti e/o parti riconosciute difettose, nei tempi tecnici normalmente occorrenti, nello stesso modo e luogo che è stato previsto per la consegna originaria. Il periodo in cui si ritiene il prodotto in garanzia è di 12 (dodici) mesi.
 

LIMITAZIONI DI GARANZIA

 
La garanzia non opera nel caso in cui i Prodotti vengano usati per un servizio diverso da quello a cui sono destinati o ne fosse, in qualche modo, modificato il funzionamento, nell’assemblaggio di parti e/o componenti diversi da Oralplant, parti lavorate e/o modificate non da Oralplant, per applicazioni e/o inserimenti non a protocollo e/o specifica teorica e/o pratica, Oralplant non si accolla nessuna garanzia; sono escluse altre rivendicazioni in particolare i risarcimenti per danni.
Sono, altresì, esclusi dalla garanzia il normale degrado e l’usura dei Prodotti. La garanzia non opera nel caso in cui i prodotti vengano usati da professionisti che non abbiano avuto il minimo dei corsi previsti: Chirurgici tre giornate, Protesici una giornata e successivi aggiornamenti sul prodotto.
Le informazioni divulgate da Relatori Professionisti nell'implantologia riflettono solo le loro opinioni e conoscenze, senza alcuna responsabilità da parte di Oralplant.
La garanzia, parimenti, non è operativa nel caso in cui non vengano rispettate le condizioni di pagamento.
 

RESPONSABILITÀ

 
Oralplant non si assume alcuna responsabilità per i consigli telefonici od i suggerimenti dati da personale non espressamente autorizzato, tra questo si considerano i venditori ed i tecnici. Le procedure, i protocolli, le indicazioni a catalogo prodotti e le istruzioni per l’uso rilasciate da Oralplant, sono indicazioni consigliate per il buon utilizzo dei suoi prodotti, inoltre, non si assume alcuna responsabilità sulle modalità di applicazione dei prodotti venduti.
 

VALIDITÀ

 
Il mancato esercizio di una qualsiasi delle precedenti disposizioni non comporterà nullità e/o invalidità delle altre disposizioni di vendita, salvo che la stessa abbia costituito motivo essenziale e determinante alla sua conclusione.
 

FORO COMPETENTE

 
Ogni controversia tra le parti in relazione alle vendite è di competenza esclusiva del Foro di Mendrisio - Switzerland.